Alla scoperta delle Cinque Terre: patrimonio dell’umanità UNESCO, meta turistica d’eccellenza del Bel Paese.
Cinque Terre: cinque gemme incastonate nella roccia del litorale ligure, sprazzi di colore nella costa aspra e dentellata, tra i muretti a secco a picco sul mare, testimonianza della secolare fatica dell’uomo nel coltivare una terra dura ma generosa, e l’intreccio di sentieri che le lega tutte. Tra questi la Via dell’Amore: un chilometro circa strada lieve, da Riomaggiore a Manarola (al momento aperta solo per un piccolo tratto causa lavori). Cinque sorelle che da sempre fanno a gara nel rubare lo sguardo ammirato, lo scatto più bello, il ricordo più caro. Cinque pennellate tra il blu intenso del Mar Ligure e il verde e l’ocra della macchia alle spalle.
L’itinerario delle Cinque Terre come prima tocca Riomaggiore, bellezza impervia, Monterosso, adagiata sul Mesco, e Vernazza: perla fra le perle, giustamente inserita tra i Borghi più belli d’Italia.
Scopri tutte le offerte su Cinque Terre e Riviera di Levante
Informazioni
- Biglietto
- Consegna biglietti istantanea
- Escursione in barca
- Family
- Servizio Guida incluso
- Tour di gruppo
- Valido 1 giorno
Prezzi
Adulto dai 12 anni in su: € 70
Bambini (6/11 anni):€ 35
Bambini 0-5 anni: gratuiti
La quota include
Tour via mare e tour guidato sia a bordo che a terra con le guide ufficiali del Parco delle Cinque Terre in ognuna delle 3 tappe, in lingua italiano, inglese e francese (anche tedesco e spagnolo su richiesta).
Informazioni utili
Quando: dal 1° aprile al 1° novembre 2023
Durata del Tour: intera giornata (8 ore)
Partenza: alle ore 10:00, Molo Italia, La Spezia
Rientro: alle ore 18:00, Molo Italia, La Spezia
Lingue: inglese, italiano, francese.
Tappe
- Riomaggiore: dopo la navigazione nel Golfo dei Poeti si attraversano le bocche che separano Portovenere dall’isola Palmaria e si procede lungo la meravigliosa costa delle Cinque Terre. Arrivati a Riomaggiore, visita del borgo, della imponente chiesa di San Giovanni Battista e dei “caruggi”. Riscendendo verso la Marina ci si imbarcherà alla volta di Monterosso.
- Monterosso: a Monterosso si raggiungerà in pochi passi il centro storico medievale, dove si potrà ammirare la chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista.
Poi i paesaggi da Torre Aurora e la grande spiaggia di Fegina. Proseguimento della navigazione fino a Vernazza, la perla delle Cinque Terre. - Vernazza: Vernazza si presenta ai visitatori come la prua di una nave: la gran parte del borgo è infatti costruita su un piccolo promontorio che termina a mare con un imponente sistema di fortificazione. Dopo aver terminato la visita guidata tempo libero e rientro a La Spezia.Da non dimenticare: costume da bagno, asciugamano e macchina fotografica.
Attenzione: “Si avvisano i gentili passeggeri che gli orari di imbarco e sbarco in ogni località verranno comunicati di volta in volta dalle guide al microfono della nave, in diverse lingue. Si prega di fare attenzione alle suddette informazioni e di rispettare gli orari del tour con precisione.
Si comunica dunque che la compagnia Cinque Terre Ferries srl è sollevata da qualsiasi responsabilità su eventuali ritardi da parte dei passeggeri. La nave continuerà il suo tragitto rispettando gli orari del timetable.”
Cancellazioni: per cancellazioni a meno di 72 ore prima della partenza e in caso di No-Show verrà addebitato il 100% del servizio.