Questa è un’emozionante proposta per un viaggio alla scoperta del Gotico cortese nella Valle dell’Adige. Attraverso questa avventura, avrai l’opportunità di esplorare castelli affrescati e borghi antichi immersi in una natura mozzafiato.
Partiremo con la visita del Castello di Sabbionara d’Avio, un gioiello architettonico che custodisce meravigliosi affreschi medievali. Proseguiremo poi con la scoperta di Castel Pietra, Castel Beseno e del Castello del Buonconsiglio, dove potrai ammirare dipinti e decorazioni straordinarie che raccontano la storia della regione.
Ci sposteremo poi a Comano Terme, per immergerci nella magia delle favole antiche e delle cronache militari visitando il romantico Castel Toblino, il borgo fortificato di Castel Madruzzo e l’antico Castel Stenico, risalente all’anno Mille.
Lungo la Valsugana, ci aspettano le leggende nere di Castel Pergine e delle sue prigioni, dove potrai immergerti nella storia e nella cultura della zona. Ma non finisce qui! Scoprirai gli echi di battaglie a Castel Ivano, dove soggiornò Eleonora Duse e dove oggi è possibile affittare un lussuoso appartamento.
Un’esperienza unica, dove l’arte, la storia e la natura si incontrano in un viaggio indimenticabile. Non perdere l’occasione di esplorare la Valle dell’Adige e di vivere questa avventura alla scoperta del Gotico cortese.
• Verso la Valle
dell’Adige,
alla scoperta del Gotico
cortese attraverso gli
affreschi del Castello di
Sabbionaria d’ Avio, di
Castel Pietra, di Castel
Beseno e del Castello del
Buonconsiglio
• Nei dintorni di
Comano Terme,
sulle tracce di favole antiche
e di cronache militari,
visitando il romantico
Castel Toblino, il borgo
fortezza di Castel
Madruzzo e l’antico
Castel Stenico, risalente
all’anno Mille
• Lungo la Valsugana,
tra le leggende nere di
Castel Pergine e delle
sue prigioni e gli echi di
battaglie a Castel Ivano,
dove soggiornò Eleonora
Duse e dove oggi si può
affittare un lussuoso
appartamento