Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Benvenuti alla presentazione della nostra agenzia di viaggi, specializzata nella scoperta delle meraviglie del mondo enogastronomico. Oggi, vi proponiamo un viaggio unico nel suo genere, alla scoperta del Regno del Müller Thurgau, una delle più pregiate zone vinicole del mondo.

Il viaggio avrà inizio nel cuore del Trentino-Alto Adige, dove troverete i famosi vigneti di Valle Isarco, situati alle pendici delle montagne Dolomitiche. Qui, visiterete alcune delle cantine più rinomate della zona, dove potrete degustare il Müller Thurgau, uno dei vitigni più apprezzati della regione.

Successivamente, ci sposteremo verso la zona di Bassa Atesina, dove troverete i rinomati vigneti di Termeno. Qui, potrete scoprire la storia del Müller Thurgau e della viticoltura locale, attraverso la visita delle cantine, delle vigne e delle degustazioni dei vini più pregiati.

Proseguiremo poi verso la zona di Oltradige, dove vi attende un’esperienza unica, la visita di una cantina scavata nella roccia. Qui potrete scoprire i segreti della produzione del vino, degustando alcuni dei migliori vini della zona.

Infine, arriveremo nella zona del Lago di Caldaro, dove troverete i famosi vigneti di Santa Maddalena, che producono il celebre vino omonimo. Qui, potrete visitare la cantina storica della zona e degustare i vini locali, accompagnati da prodotti tipici dell’enogastronomia locale.

Vi invitiamo a partecipare a questo viaggio unico, che vi farà scoprire le meraviglie del Regno del Müller Thurgau, tra paesaggi mozzafiato, storia e tradizione enogastronomica. 

• Come un giardino Così appare la valle a chi arriva da Lavis, con gli ordinati vigneti a terrazze che disegnano i pendii.
Da ammirare soprattutto in autunno 
Non solo vino. 
Tra le specialità della valle, ci sono anche la grappa, la carne salada e fumada, la lucanica secca e la rostida.
Da gustare in antiche locande o da acquistare nelle botteghe autentiche.
Le Piramidi di
Segonzano
spettacolari formazioni rocciose immortalate in una serie di acquerelli di Dürer.
Da scoprire lungo il sentiero dedicato al pittore.
Ospitalità di charme
al Maso Franch.
Antica struttura rurale ristrutturata nel segno del design, e alla Locanda dello Scalco, piccolo hotel ai piedi del Castello di 
Segonzano.